Vai al contenuto

Mi hanno detto che nessuno canta la parola "fame" e la parola "amore" come le canto io.

Eleonore "Billie" Holiday

 

The Man I Love è un celebre brano musicale scritto dai fratelli George e Ira Gershwin nel 1924. The man I love è uno dei grandi classici del repertorio jazzistico, interpretato dai più importanti protagonisti della musica afro-americana del secolo scorso.  Il motivo di questo brano è toccante, struggente, spazia tra il jazz e il blues e racconta la passione di una donna che immagina l'uomo che vorrebbe amare. La versione cantata da Eleonore "Billie" Holiday, di cui vi propongo l'ascolto, è senza alcun dubbio l'interpretazione più conosciuta, più emozionante e probabilmente la più bella che si conosca di questo brano. ...continua a leggere "the man I love (George e Ira Gershwin)"

Night & day è una canzone scritta da Cole Porter nel 1932 per la commedia musicale Gay Divorce ed è sicuramente uno dei brani più conosciuti del grande compositore americano. La canzone è diventata negli anni uno dei più famosi standard jazz, entrato a far parte dei repertori dei più importanti musicisti jazz dell'epoca e non solo. ...continua a leggere "night & day (Cole Porter)"

Translate »

Ciao!

Sei uno studente con difficoltà nello studio della matematica?

Ti suggerisco di visitare GeoMat, un nuovo canale YouTube dedicato allo studio della matematica, geometria ed altro.

Il canale si propone di essere un valido supporto per studenti nel loro processo di apprendimento ed è curato da una docente di liceo scientifico.

Clicca qui per andare direttamente al canale

 

 

 

 

Buono studio :)