Days of wine and roses è una canzone scritta nel 1962 da Henry Mancini (compositore universalmente conosciuto per il Pink Panther theme) su un testo di Johnny Mercer. La versione che vi invito ad ascoltare vede al pianoforte e alla direzione lo stesso Henry Mancini, straordinario compositore, pianista ed arrangiatore di origine italiana. Days of wine and roses è seguita da un'altro classico firmato dalla coppia Mercer-Mancini: Moon River.
Anche quest'ultimo brano fa parte della raccolta jazz childrens' score. Days of wine and roses, rispetto ad altri brani della raccolta presenta qualche piccola difficoltà in più sia per la mano destra (salti oltre le 5 dita, bicordi di terza nel finale) che per la mano sinistra (alcuni bicordi di terza e di settima), difficoltà facilmente superabili per i giovani pianisti con la guida del proprio maestro.
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: the-days-of-wine-and-roses-signed (912,9 KiB, 9 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.