All of me è un famosissimo standard jazz scritto da Gerald Marks e Seymour Simons nel 1931. All of me fu registrato per la prima volta alla radio da Belle Baker. Il brano, grazie alla sua orecchiabilità, divenne rapidamente uno dei brani più interpretati ed apprezzati dell'epoca. ...continua a leggere "All of me (Gerald Marks – Seymour Simons)"
Mese: Giugno 2014
Alice in wonderland (Sammy Fain – Bob Hilliard)
Alice in wonderland è la sigla composta da Sammy Fain per il film d'animazione Alice nel paese delle meraviglie, film della Disney uscito nel 1951. I testi sono stati scritti da Bob Hilliard e l'arrangiamento per coro di voci bianche è stato realizzato da Harry Simeone, è stato poi eseguito dal coro Jud Conlon e The Mellomen. ...continua a leggere "Alice in wonderland (Sammy Fain – Bob Hilliard)"
JOHNNY BASSOTTO per pianoforte a quattro mani
JOHNNY BASSOTTO per pianoforte a quattro mani. Johnny Bassotto è una canzone per bambini uscita ufficialmente nel 1976. La versione originale è cantata da Lino Toffolo insieme con il coro I Nostri Figli di Nora Orlandi. La canzone Johnny Bassotto è stata scritta maestro Pippo Caruso, il quale ha curato anche l'arrangiamento e la direzione d'orchestra, mentre il testo è di Bruno Lauzi, che la incise come brano d'apertura nel coevo Johnny Bassotto, la tartaruga... e altre storie di Bruno Lauzi. ...continua a leggere "JOHNNY BASSOTTO per pianoforte a quattro mani"
A CHILD RUNS FREE – Fabrizio Bosso solo transcription
A CHILD RUNS FREE - Fabrizio Bosso solo transcription. Un bellissimo assolo di tromba eseguito dal trombettista italiano Fabrizio Bosso sul brano A child runs free, brano incluso nell'album del cantante Mario Biondi Handful of soul, inciso con con gli High five quintet nel 2006. ...continua a leggere "A CHILD RUNS FREE – Fabrizio Bosso solo transcription"
As time goes by (Herman Hupfeld)
As Time Goes By è una canzone scritta da Herman Hupfeld nel 1931, la cui fama si è accresciuta nel 1942 quando fu cantata dal personaggio di Sam (Dooley Wilson) nel film Casablanca. As Time Goes By fu scritta per il musical di Broadway Everybody's Welcome del 1931. Nello spettacolo originale, veniva cantata da Frances Williams. ...continua a leggere "As time goes by (Herman Hupfeld)"
LA PATENTE composizione originale per pianoforte a quattro mani (Enzo Orefice)
LA PATENTE composizione originale per pianoforte a quattro mani.
La patente è una mia composizione originale. Il titolo, che riporta subito alla mente la patente di guida, non è affatto casuale. Questo brano infatti fu scritto come musica di scena per la rappresentazione teatrale de "La Patente" (Luigi Pirandello) da parte del gruppo teatrale Clan H di Avellino. ...continua a leggere "LA PATENTE composizione originale per pianoforte a quattro mani (Enzo Orefice)"
tea for two (Irvin Caesar – Vincent Youmans)
Tea for Two è una canzone che fa parte del musical del 1925 No, No, Nanette con musica di Vincent Youmans e parole di Irving Caesar. Si tratta di una di quelle canzoni che mette d'accordo tutti, per la sua allegria, semplicità, ritmo essenziale e melodia accattivante. Tea for two è diventato sin da subito uno standard jazz suonatissimo. ...continua a leggere "tea for two (Irvin Caesar – Vincent Youmans)"
CASETTA IN CANADA’ per pianoforte a quattro mani
CASETTA IN CANADA' per pianoforte a quattro mani
Casetta in Canadà è una canzone di Mario Panzeri, presentata a Sanremo nel 1957 e giunta tra le finaliste. Alla canzone è attribuito un messaggio: la vicenda del protagonista, che continua a ricostruire la sua casetta, nonostante Pinco Panco ogni volta per dispetto la incendi, viene vista come un'esaltazione del darsi da fare, del non arrendersi di fronte alle difficoltà. ...continua a leggere "CASETTA IN CANADA’ per pianoforte a quattro mani"
how insensitive (Antonio Carlos Jobim – Vinicius De Moraes)
How insensitive è una bossa nova scritta dal compositore brasiliano Antonio Carlos Jobim su testo di Vinicius De Moraes. E' un brano bellissimo, che vi invito ad ascoltare nella versione originale cantata da Astrud Gilberto. How insensitive è stato eseguito da jazzisti di tutto il mondo, sia cantata che nella versione strumentale, ed è sicuramente uno dei brani più conosciuti del grande compositore brasiliano. ...continua a leggere "how insensitive (Antonio Carlos Jobim – Vinicius De Moraes)"