Casetta in Canadà è una canzone di Mario Panzeri, presentata a Sanremo nel 1957 e giunta tra le finaliste. Alla canzone è attribuito un messaggio: la vicenda del protagonista, che continua a ricostruire la sua casetta, nonostante Pinco Panco ogni volta per dispetto la incendi, viene vista come un'esaltazione del darsi da fare, del non arrendersi di fronte alle difficoltà.
Cantato anche dal quartetto Cetra, il brano è divenuto presto un successo (in particolare nella versione a duo di Carla Boni e Gino Latilla).
Casetta in Canadà è una canzone che fa parte della nostra vita, il cui motivo diverte e affascina: ogni bambino, nel cantarla, se ne sente coinvolto e quasi trasportato in un luogo lontano; ogni adulto non può fare a meno di ascoltarla senza un sorriso e un ricordo al fanciullo che era. Ho realizzato questo arrangiamento per proporre questo classico della musica italiana anche ai giovani pianisti, così che possano divertirsi anche a suonarla col proprio maestro.
Oltre allo spartito per pianoforte a quattro mani, è possibile scaricare anche la parte per strumento solo, eseguibile da flauto traverso piuttosto che dal violino o altro strumento solista, accompagnato dalla medesima parte di pianoforte della versione a quattro mani (maestro).
CASETTA IN CANADA' per pianoforte a quattro mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.
scarica il pdf:
You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.
Vuoi esercitarti da solo? Bene! Ho preparato tre basi di accompagnamento della mano sinistra (maestro) a tre differenti velocità. In questo modo potrai facilmente esercitarti da solo! Ti consiglio di partire dalla base lenta; quando ti sentirai sicuro potrai passare alla velocità intermedia; infine, se avrai lavorato bene, potrai eseguire il brano alla velocità standard. Ti consiglio di collegare degli altoparlanti al computer in modo da equilibrare il volume dell'accompagnamento a quello del tuo strumento, pianoforte o altro che sia. how to play dragon vs tiger game real money download apk E' preferibile non usare le cuffie, a meno che, attraverso l'utilizzo di un mixer o di una scheda audio, tu non possa avere in cuffia sia la base che il suono del tuo strumento. Registra le tue esecuzioni, se ne hai la possibilità, in modo da poterle riascoltare e renderti effettivamente conto de progressi conseguiti. Buon divertimento!
base lenta
base intermedia
base giusta