Il famoso verso di apertura della canzone, "You must remember this..." ("Devi ricordare questo..."), è in realtà l'apertura del ritornello della canzone per com'era stata originariamente scritta ed eseguita. Wilson, però, non cantò la strofa precedente in Casablanca, e la maggior parte delle registrazioni successive hanno seguito il suo esempio; ciò ha resa quella strofa virtualmente sconosciuta alla maggior parte degli ascoltatori.
Oltre all'American Film Institute che l'ha inclusa come numero 2 nella sua lista delle 100 migliori canzoni dei film, la National Public Radio l'ha inclusa nel suo NPR 100, la lista del 1999 delle opere musicali statunitensi più importanti del XX secolo.
Questo semplice arrangiamento per pianoforte di As time goes by non presenta grandi difficoltà. Nel B (bb 18 -19 -20 -21) alla mano sinistra sono affidati degli accordi che hanno la settima ed la tonica a distanza di semitono; un intervallo che suona alquanto dissonante per bambini abituati ad ascoltare intervalli perfetti e consonanti. Sarà una buona pratica ascoltare queste "nuove" armonie mentre le si suona. Questo arrangiamento fa parte dell'album jazz children's score.
As time goes by (Herman Hupfeld)
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante in download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.