I loves you Porgy è una canzone del 1935, tratta dall'opera Porgy & Bess di George e Ira Gershwin. Anche se la canzone nasce come un duetto, originariamente eseguito da Anne Brown e Todd Duncan, ha trovato successo nella esecuzioni di Nina Simone, di Billie Holiday e di Bill Evans, solo per citare alcuni dei maggiori interpreti.
I loves you Porgy infatti è diventato uno degli standard jazz più eseguiti nel corso degli anni dai più importanti jazzisti di sempre. La versione di I loves you Porgy che vi invito ad ascoltare è tratta da un bellissimo concerto che vede protagonisti Joe Henderson al sax tenore accompagnato da John Scofield alla chitarra classica. Un'interpretazione intima, che conserva integri l'armonia e la splendida melodia di questo capolavoro gershwiniano.
Ho realizzato questo semplice arrangiamento per pianoforte, in F major. Qualche piccola difficoltà, rappresentata da alcune note della mano sinistra scritte con 2 e 3 tagli addizionali e da alcuni passaggi del pollice per la mano destra su intervalli di terza, sarà superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di I loves you Porgy fa parte dell'album jazz childrens' score.
I Loves You Porgy (George & Ira Gershwin)
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: I-loves-you-Porgy-signed (677,0 KiB, 3 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.