Cheek to Cheek è una canzone scritta da Irving Berlin nel 1935. Fu scritta per il film di Fred Astaire e Ginger Rogers Cappello a cilindro (1935). "Il cielo, io sono in cielo, e il mio cuore batte in modo che quasi non riesco a parlare ..." e Cheek to cheek è subito diventato uno standard del Great American Songbook. La versione che vi invito ad ascoltare è proprio quella cantata da Fred Astaire nel film.
Cheek to cheek è un brano popolarissimo nell'ambiente jazzistico, e non solo. La popolarità che va ricercata in una melodia accattivante ed un ritmo ballabile; caratteristica tipica del jazz di quel periodo, basti pensare alle grandi orchestre, in primis quella del grande Duke Ellingthon. L'arrangiamento di Cheek to cheek che ho realizzato è abbastanza semplice. Qualche piccola difficoltà, rappresentata dalla durata, qualche salto tra le dita -terze- e da alcuni cromatismi, sarà superata grazie all'aiuto del proprio maestro.
Nell'ultimo rigo dell'arrangiamento di Cheek to cheek, bb 71 e 72 c'è un turn around (tipico passaggio usato nei finali degli standards jazz). Questo arrangiamento di Cheek to cheek fa parte della raccolta jazz children's score.
Cheek to Cheek (Irving Berlin)
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: cheek-to-cheek-signed (996,2 KiB, 25 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.