Blue skies è una classico del jazz. Una canzone composta da Irving Berlin nel 1926 per il musical Betsy di Rodgers e Hart. Anche se Blue Skies fu aggiunto all'ultimo minuto al musical, fu un successo incredibile. Questa bellissima canzone trovò la sua naturale collocazione nel repertorio della big band e divenne un classico. Fu incisa dalle più importanti orchestre e cantanti dell'epoca: Count Basie, Benny Goodman, Tommy Dorsey, Bing Crosby, Frank Sinatra, Willie Nelson. Una bellissima versione di Blue skies è sicuramente quella cantata da Ella Fitzgerald, che vi invito ad ascoltare nel video sottostante.
Ho realizzato questo semplice arrangiamento facile per bambini. Le A seguono l'armonia del brano, piuttosto semplice. Nella prima parte della B (da b. 17 a b. 20) ci imbattiamo un breve pedale. Sicuramente non è un brano adatto ad allievi alle primissime armi. Qualche piccola difficoltà, in particolare per la mano sinistra nella parte centrale del brano, sarà superata agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di Blue Skies fa parte dell'album jazz children's score.
BLUE SKIES per pianoforte a due mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf:
You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.