A CHILD IS BORN per pianoforte a due mani
A child is born è una bellissima jazz ballad in 3/4 scritta dal trombettista americano Thad Jones e Alec Wilder nel 1969. A child is born è stato registrato da una serie di musicisti tra cui Tony Bennett, Stanley Turrentine, Bill Evans, Richard Davis, Kenny Burrell, e Hank Jones. Questo brano, nelle versioni cantate, compare spesso nelle compilation natalizie. A child is born è un brano di 32 battute e la tonalità originale è in Bb.
A child is born è sempre stata molto apprezzata dai musicisti di jazz ed è entrata a pieno titolo tra gli standard jazz più suonati. Una delle versioni più conosciute e più belle di questo brano è sicuramente quella eseguita dal trio del pianista Tommy Flanagan che l'ha fatta "sua" e che vi invito ad ascoltare nel video sottostante. L'inizio del tema (minuto 0:16) è preceduto da una breve introduzione; tipica nelle varie versioni di questo brano. Il suo ritmo "dondolante" ed il lungo pedale armonico che si ripete nella struttura, conferiscono a questo brano un sapore di ninna nanna...
Ho realizzato questo semplice arrangiamento di A child is born per pianoforte solo, nella tonalità di DO maggiore, facile per bambini. Qualche piccola difficoltà sarà superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di A child is born fa parte della raccolta jazz children's score.
A CHILD IS BORN per pianoforte a due mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: a-child-is-born-signed (654,1 KiB, 17 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.