STRANGERS IN THE NIGHT per pianoforte a due mani
Strangers in the night è una celebre canzone, composta da Bert Kaempfert su testi di Charles Singleton ed Eddie Snyder.
Questo brano venne inciso per la prima volta nel 1966 dal cantante statunitense Frank Sinatra, che ne ha fatto uno dei suoi tanti cavalli di battaglia ed ha raggiunto la prima posizione nelle più importanti classifiche discografiche di tutto il mondo.
Nel 1967 vince il Grammy Award come migliore registrazione dell'anno ed il Grammy Award per la migliore interpretazione pop maschile. Nel corso degli anni è stato interpretato ed inciso da moltissimi artisti anche se la versione più conosciuta, e probabilmente la più bella, è quella incisa dal cantante americano Frank Sinatra, conosciuto come The Voice, versione che è possibile ascoltare nel video sottostante.
E' un brano dal sapore pop, leggero e accattivamente nella melodia e dal ritmo facile e ballabile. Ho realizzato questo semplice arrangiamento per pianoforte a due mani, in FA maggiore facile per bambini. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento di Strangers in the night fa parte della raccolta rock & pop for kids. Prima di intraprendere lo studio di questo arrangiamento ne suggerisco l'ascolto.
STRANGERS IN THE NIGHT per pianoforte a due mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.