FOURTEEN MEASURES per pianoforte a due mani
Fourteen measures è una mia composizione originale per pianoforte, in 4/4 nella tonalità di RE maggiore.
Si tratta di una composizione dal carattere allegro in stile tradizionale, di facile lettura; vista anche la tonalità con soli 2 diesis in chiave. Si tratta di un brano che dal punto di vista tecnico non è particolarmente adatto a bambini che siano ancora alle prese con lo studio della tecnica delle cinque dita. Questo brano fa parte della raccolta originals.
Fourteen measures è un brano ricreativo ma che può diventare anche un valido esercizio utile al consolidamento della lettura/esecuzione della tipica figurazione musicale semiminima/punto di valore/croma. Anche se questo brano si presente in definitiva abbastanza semplice, qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare, nell'esecuzione di bicordi e alterazioni, sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.
FOURTEEN MEASURES per pianoforte a due mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo brano. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: fourteen-measures-signed (663,2 KiB, 2 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.