ELITE SYNCOPATIONS (ragtime) - per 3 pianoforti
Elite Syncopations è un famoso ragtime scritto da Scott Joplin intorno al 1902, pubblicato originariamente da John Stark & Son. E' sicuramente uno dei suoi ragtime più noti anche grazie alla sua orecchiabilità. Nel 1974, il Royal Ballet , sotto la direzione di Kenneth MacMillan, ha creato il balletto Elite Syncopations sulla base di brani di Joplin e altri compositori dell'epoca.
Ho realizzato questo arrangiamento per tre pianoforti che nella struttura e notazione è identico all'originale, a parte qualche piccola modifica. A differenza della versione per pianoforte a due mani, questa versione copre -tra le tre parti pianistiche- l'intera tastiera del pianoforte. L'esecuzione di questa arrangiamento risulterà divertente ed impegnativa allo stesso tempo, per cui si suggerisce di sottoporlo ad allievi tecnicamente preparati.
In modo particolare risulterà abbastanza difficile la parte del PIANO 1 la cui diteggiatura in alcuni punti potrà sembrare inusuale ma è stata ben pensata per facilitare l'esecuzione delle due mani insieme. Le difficoltà che si potranno incontrare saranno superate agevolmente grazie all'aiuto del proprio maestro. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.
ELITE SYNCOPATIONS (ragtime) - per 3 pianoforti
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica l'archivio: ELITE-SYNCOPATIONS_arrangiamento-per-tre-pianoforti.zip (2,2 MiB, 46 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.
Sono riuscita a scaricare il materiale che cercavo, mi sarà di prezioso aiuto. Grazie mille!!!
ciao Giusy,
sono molto contento che tu abbia trovato materiale utile.
Grazie a te per il feedback 😉
Buon lavoro, ciao ciao
Enzo