LA BELLE DAME SANS REGRETS è la nona traccia dell'album Mercury Falling di Sting del 1996, un album interessante in cui spicca questa perla di rara bellezza, che deve parte del suo successo anche ad un assolo impeccabile eseguito al pianoforte dal pianista jazz americano Kenny Kirkland; per anni collaboratore di Sting, fino alla sua prematura scomparsa avvenuta nel 1998. Il brano in questione è stato scritto e arrangiato da Sting in collaborazione con il suo fidato amico e chitarrista Dominic Miller.
Nel video sottostante è possibile ascoltare il brano nella versione originale in cui è possibile ascoltare l'assolo eseguito dal grande Kenny Kirkland, inizia al minuto 1:42
In questa trascrizione ho riportato l'assolo nota per nota e gli accordi sotto forma di sigle, così da consentire di creare i voicings giusti per accompagnarsi. Questa trascrizione fa parte della raccolta trascrizioni. E' possibile ascoltare la trascrizione nel video sottostante.
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questa trascrizione. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.