THREE è una semplicissima composizione in RE maggiore per pianoforte a due mani, facile per bambini. Three è un brano basato sulla tecnica delle cinque dita, che in questo caso è strutturata in forma di blocchi.
Il primo blocco RE-LA (da b. 1 a b. 4), il secondo blocco MI-SI (da b. 5 a b. 8), il terzo blocco FA#-DO# (da b. 9 a b. 12). Alle b. 21 e 22 ritroviamo il blocco RE-LA, nella b. 22 abbiamo un passaggio del pollice discendente. La mano sinistra, viste anche le piccole insidie della mano destra, accompagna con le sole semibrevi RE-LA.
Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo brano fa parte della raccolta cinque dita e dintorni. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.
THREE per pianoforte a due mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo brano. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: three-signed (353,7 KiB, 5 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.