IT CAME UPON A MIDNIGHT CLEAR per pianoforte a due mani
It came upon the midnight clear o It came upon a midnight clear è una celebre poesia e canzone natalizia.
Questo brano fu scritto dal ministro unitariano di Weston (Massachusetts) Edmund Sears (1810 - 1876) ed apparsa per la prima volta il 29 dicembre 1849 nel Christian Register di Boston.
E' un brano non molto conosciuto ed eseguito dalle nostre parti, tuttavia è caratterizzato da una melodia chiara e dal sapore natalizio. It came upon a midnight clear è stato eseguito ed inciso da molti musicisti americani tra cui Ella Fitzgerald, il chitarrista Tuck Andress e recentemente anche dalla singer Norah Jones che ne ha realizzato una versione dal sapore country blues. La versione che vi invito ad ascoltare nel video sottostante è proprio quella cantata da Norah Jones.
Ho realizzato questo semplice arrangiamento di It came upon a midnight clear per pianoforte a due mani, facile per bambini. Qualche piccola difficoltà che si potrà incontrare sarà agevolmente superata grazie all'aiuto del proprio maestro. Questo arrangiamento fa parte della raccolta Xmas collection. Prima di intraprendere lo studio di questo brano ne suggerisco l'ascolto.
IT CAME UPON A MIDNIGHT CLEAR per pianoforte a due mani
Ti è piaciuto l'articolo? Hai trovato interessante il download? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a questo arrangiamento. Per favore, dopo aver scaricato il file lascia un commento. Il tuo feedback è importante e dà senso al mio impegno.
LIKE TO DOWNLOAD
scarica il pdf: it-came-upon-the-midnight-clear-signed (364,8 KiB, 14 hits) You do not have permission to download this file. You need to register in order to download the file.