Taggato: finale, Merry Christmas Mr. Lawrence, SMIM
- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da maestraccio.
-
AutorePost
-
Ottobre 16, 2015 alle 7:56 am #5617Enzo OreficeAmministratore del forum
vorrei sistemare qualcosa in playng love per utilizzarla per una
formazione diversa ad esempio per l’oboe al posto del flauto…non so
come riuscire a modificare attraverso finale, visto che non ho il midi
e non so come trasformare il pdf per farlo leggere a finale…con la
trasformazione in tiff non mi riesce …Ottobre 21, 2015 alle 12:44 pm #5619maestraccioAmministratore del forumCiao Sara,
grazie per il tuo messaggio. Per quanto ne so FINALE non può convertire formati pdf o tiff nel formato mus, per cui questa strada direi che non è percorribile.
Se la trasformazione di cui hai bisogno è semplicemente un trasporto, posso fartela io e ti mando il pdf. Diversamente se devi intervenire dal punto di vista della notazione, ovvero modificando alcune note e/o intere linee melodiche, posso mandarti il files in formato finale (mus). Tieni presente che il files .mus che ti manderei è stato creato con FINALE 2014, tu che versione di FINALE usi? Te lo chiedo perché qualora tu avessi una versione precedente non sono sicuro che tu possa aprirlo e modificarlo.
Fammi sapere, ciao!Enzo
Ottobre 21, 2015 alle 2:31 pm #5620Enzo OreficeAmministratore del forumti ringrazio anticipatamente, anche i miei colleghi di strumento musicale pensano che tu sia veramente disponibile!! La nostra formazione e’ oboe clarinetto chitarra e pianoforte, io sono l’insegnante di pianoforte! Oltre al cambio di tonalità dovremmo abbassare qualche ottava perché per esempio dal flauto all’oboe le altezze divengono inadeguate…mi mandaresti il file .mus e se non ti viene difficile anche in midi cosi’ sicuramente la partitura potrà essere aperta da qualsiasi tipo di finale. Il brano in questione e ‘ playng love
Ottobre 21, 2015 alle 3:29 pm #5621Enzo OreficeAmministratore del forumcerto Sara,
ti ho già mandato i files via e-mail, fammi sapere se li hai ricevuti. Oltre al midi ti ho inviato anche un file xml che dovresti poter aprire. Di sicuro perderai eventuali diteggiature, segni di espressione e cose simili ma le note e le pause ci saranno tutte 🙂Fammi sapere se li hai ricevuti!
Ottobre 26, 2017 alle 11:18 pm #12195MichelaPartecipanteGent.mo E. Orefice sono interessata alla tua partitura di Merry Christmas Mr Lawrence per SMIM ma preferirei che fosse scritta nella tonalità di Do magg. Saresti disposto a trasportarla? Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Michela
Aprile 29, 2018 alle 10:32 am #12942maestraccioAmministratore del forumciao,
certo, già fatto 🙂Enzo
-
AutorePost
-
AutorePost
-
vorrei sistemare qualcosa in playng love per utilizzarla per una
formazione diversa ad esempio per l’oboe al posto del flauto…non so
come riuscire a modificare attraverso finale, visto che non ho il midi
e non so come trasformare il pdf per farlo leggere a finale…con la
trasformazione in tiff non mi riesce …Ciao Sara,
grazie per il tuo messaggio. Per quanto ne so FINALE non può convertire formati pdf o tiff nel formato mus, per cui questa strada direi che non è percorribile.
Se la trasformazione di cui hai bisogno è semplicemente un trasporto, posso fartela io e ti mando il pdf. Diversamente se devi intervenire dal punto di vista della notazione, ovvero modificando alcune note e/o intere linee melodiche, posso mandarti il files in formato finale (mus). Tieni presente che il files .mus che ti manderei è stato creato con FINALE 2014, tu che versione di FINALE usi? Te lo chiedo perché qualora tu avessi una versione precedente non sono sicuro che tu possa aprirlo e modificarlo.
Fammi sapere, ciao!Enzo
ti ringrazio anticipatamente, anche i miei colleghi di strumento musicale pensano che tu sia veramente disponibile!! La nostra formazione e’ oboe clarinetto chitarra e pianoforte, io sono l’insegnante di pianoforte! Oltre al cambio di tonalità dovremmo abbassare qualche ottava perché per esempio dal flauto all’oboe le altezze divengono inadeguate…mi mandaresti il file .mus e se non ti viene difficile anche in midi cosi’ sicuramente la partitura potrà essere aperta da qualsiasi tipo di finale. Il brano in questione e ‘ playng love
certo Sara,
ti ho già mandato i files via e-mail, fammi sapere se li hai ricevuti. Oltre al midi ti ho inviato anche un file xml che dovresti poter aprire. Di sicuro perderai eventuali diteggiature, segni di espressione e cose simili ma le note e le pause ci saranno tutte 🙂Fammi sapere se li hai ricevuti!
Gent.mo E. Orefice sono interessata alla tua partitura di Merry Christmas Mr Lawrence per SMIM ma preferirei che fosse scritta nella tonalità di Do magg. Saresti disposto a trasportarla? Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Michela
ciao,
certo, già fatto 🙂Enzo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.