Sono un insegnante appassionato, ho insegnato tutta la vita.
Arnold Schonberg
info per il download
Gentile utente, il materiale presente in questo Blog è totalmente gratuito! Attraverso questa piccola guida, ti spiegherò rapidamente come visualizzare i contenuti e come scaricare il materiale.
Innanzi tutto, trattandosi di un Blog gli articoli pubblicati vengono ordinati in maniera cronologica; l'ultimo articolo inserito sarà il primo ad essere visualizzato nella home page www.sheetmusiclessons.it.
Per cercare rapidamente materiale di interesse è preferibile navigare nel menù presente all'inizio della pagina.
Nella pagina ARCHIVIO BLOG è consultabile l'elenco completo di tutto il materiale presente. Diversamente si può navigare nelle altre pagine tematiche del menu.
Si può anche navigare tramite i tag oppure inserendo la parola chiave nel box search (menu a destra).
Per accedere al download del materiale bisogna essere registrati! Per registrarsi, o per accedere se si è già registrati, basta cliccare sulla scritta registrati che si trova a destra in fondo alla pagina principale, sotto l'orologio.
IMPORTANTE
Dato che l'invio della mail di avvenuta registrazione è automatico, alcuni provider di posta elettronica vedono la mail inviata da SheetMusicLessons come spam, andando quindi a metterlo nell'apposita cartella, quindi controllare anche nello spam del vostro account di posta elettronica. Se entro alcune ore non ricevete nessuna email di avvenuta registrazione, scrivetemi una email.
Una volta trovato l'articolo di interesse bisogna cliccare sul titolo per per aprirlo e visualizzarne il contenuto.
Una volta aperto l'articolo basta scorrerlo fino alla fine della pagina, sotto la scritta DOWNLOAD si troveranno i files liberamente scaricabili.
Per quanto riguarda i browser da utilizzare, vanno più o meno bene tutti. Nelle impostazione bisogna consentire al browser di aprire automaticamente finestre pop-up.
Può anche succedere che sul vostro browser sia attivato (di default) il blocco dell'accesso ai cookie da terze parti, in questo caso l'articolo non si sblocca. Bisogna andare in impostazioni cookie e disattivare il blocco come si vede nell'immagine qui sotto.
Quanto apportate delle modifiche alle impostazioni del vostro browser, ricaricate sempre la pagina prima di riprovare a sbloccare il download.
Se a questo punto il download ancora non parte allora è meglio provare ad eseguire la stessa procedura con un altro browser.
Per qualsiasi problematica e/o altra delucidazione è possibile scrivere nel FORUM relativo a questo argomento cliccando qui info per il download oppure aprire una chat (in basso a destra nella pagina) inserendo nome e indirizzo e-mail.